SONO UNA FOTOGRAFA SPECIALIZZATA IN REPORTAGE E DA QUASI 10 ANNI APPLICO QUESTO ALLA FOTOGRAFIA DI MATRIMONII.

VIVO A BOSA, LA PICCOLA VENEZIA SARDA, E SONO DISPONIBILE PER SPOSTAMENTI IN TUTTA LA SARDEGNA, NELLA PENISOLA ITALIANA E ALL'ESTERO 

"Mi occupo di fotografia da quasi 15 anni, ho iniziato per gioco e curiosità ( adoravo e amo ancora tantissimo stare in camera oscura) per finire col farne la mia adorata professione. Ho aperto il mio studio dopo anni che il mio lavoro mi portava a vagabondare un po dappertutto, ma viaggiare è ancora una delle mie passioni primarie, dopotutto sono da sempre innamorata del reportage e ancora oggi è la mia fonte di ispirazione in tutto ciò che faccio. Da circa 9 anni mi occupo di matrimoni, poter raccontare con le immagini i momenti unici ed irripetibili del giorno più importante di una coppia mi onora ed emoziona moltissimo e mi spinge a fare sempre meglio nel mio lavoro"

Formazione

 

Lisa Biddoccu si laurea all'Accademia di Belle Arti di Sassari dove insieme alla passione per pittura e scultura coltiva quella per l'immagine fotografica frequentando il corso di fotografia e rivestendo il ruolo di assistente di camera oscura per un anno.

Volendo fare della fotografia molto più che una passione decide di trasferirsi a Milano dove frequenta , alla John Kaverdash School, dei master in camera oscura ,fotoritocco, moda, still life, comunicazione visiva e reportage tenuti da grandi professionisti del settore conseguendo i relativi attestati professionali.

Sempre a Milano collabora prima come assistente di studio e poi alla produzione di books fotografici per casting televisivi e agenzie di moda.

Attualmente lavora come fotografa per varie tipologie di eventi e si occupa principalmente di reportage e book professionali, e ha all'attivo diverse mostre personali e collettive oltre a collaborare con amministrazioni , associazioni , testate giornalistiche sarde e privati e nel 2012 è arrivata prima in tre ambiti concorsi fotografici.

La sua fotografia è realizzata con uno sguardo che va oltre la pura visibilità, dotato di intuizione critica e progettuale.


esposizioni

2013 - Mostra personale " Assai, dalla cultura alla natura"

2011 - Mostra personale " identità, tradizione e cambiamento nell'incontro tra il bianco e il nero"

premi

2012 - Primo premio concorso " Neoneli a ritratti "
2012 - Primo premio concorso " Invecchiamento attivo"
2012 - Primo premio concorso nazionale " Sa prima essia"