Qui sotto trovate una raccolta delle domande più frequenti che mi porgono gli sposi, magari ci sono anche quelle che vorreste porgermi voi, se invece non c'è co


Con quanto anticipo devo prenotare il servizio fotografico di matrimonio?

Dipende molto dal periodo in cui avete deciso di sposarvi perchè ogni anno ci sono date calde che hanno più richieste.

Negli ultimi anni le date di giugno e di settembre sono decisamente le più richieste perciò se vi piace un fotografo e volete i suoi servizi dovreste prenotarlo con almeno un anno di anticipo, massimo 10 mesi o la data andrà quasi sicuramente prenotata da qualcun altro.

Se invece vi sposate nei mesi che vanno da gennaio a marzo e meno probabile che avrete concorrenza, basteranno in questo caso circa 6  mesi di anticipo nella prenotazione.

 

Quanto dura il servizio fotografico?

Dipende essenzialmente dal tipo di servizio che volete e dalla vostra necessità.

Un servizio fotografico di matrimonio in genere dura tutto il giorno, dalla mattina della preparazione alla sera della festa, a meno che il matrimonio non sia di sera, in questo caso durerà dal pomeriggio della preparazione alla notte della festa.

Un servizio fotografico prematrimoniale dura in genere un ora, massimo due, durante la quale ci faremo una chiacchierata informale per conoscerci meglio e per permettermi di approcciarmi a voi nel modo meno invadente  e più amichevole possibile, lo scopo è quello di arrivare al matrimonio con un amica non con una persona estranea.

Il servizio fotografico di gravidanza dura da un ora a seguire, in base alle esigenze della futura mamma che si trova in un momento intimo e speciale della propria vita. 

Il servizio fotografico di famiglia dura circa due ore, se ci sono bambini piccoli può durare di più perchè possono essere nervosi o stanchi e bisogna tenere conto dei loro tempi e dei loro bisogni.

 

Come avere fotografie naturali e spontanee il giorno del matrimonio

Il giorno del proprio matrimonio chiunque si trova in un turbinio di emozioni che vanno dalla paura all'apprensione, si pensa " chissà se abbiamo fatto tutto o ci siamo dimenticati qualcosa, chissà se andrà tutto come speriamo".

L'ultima cosa che credo voglia una coppia che si trova in una situazione simile è avere un fotografo opprimente e stressante che aggiunge ansia all'ansia, di quelli che ti dicono che sei costantemente in ritardo anche se son passati solo 2 minuti.

Essendo molto empatica e riuscendo quindi a mettermi nei panni degli altri, credo che questo sia molto fastidioso e porti soltanto ad avere una giornata che non ci piacerebbe ricordare per i disguidi, ecco perchè sul lavoro sono sempre molto tranquilla e cerco sempre di tranquillizzare gli altri.

Se siamo tranquilli e ci godiamo la giornata con l'amore di chi ci vuole bene, e sopratutto con calma e tranquillità,  e abbiamo un fotografo che ci aiuta in questo, non sarà difficile avere delle foto ricordo che facciano trasparire tutto questo.

Ecco perchè cerco di accompagnare i miei sposi durante la giornata senza fargli pesare nulla, la mia principale preoccupazione è che loro si godano la giornata perchè se loro sono a loro agio io potrò lavorare meglio e consegnarli le foto che desiderano.


Ti piace come lavoro? Contattami per un preventivo